Mondiali 2014
Ciao siamo Kekko e Ciruzzo e oggi vi parleremo del mondiale 2014.
Questo mondiale si giocherà nel paese del calcio cioè in Brasile. Secondo Kekko la squadra favorita alla vittoria di questo mondiale è la Spagna ma, secondo Ciruzzo, è la Germania.
FORMAZIONE SPAGNA :

Parliamo un po’ dei giocatori...incominciamo dal portiere :
Casillas è un portiere molto forte,ha molta esperienza nell’ambito dei mondiali. Ha vinto già un mondiale e 2 Europei ed ha anche vinto moltissime coppe e campionati con la squadra Real Madrid!
Passiamo alla difesa :
Azpilicueta è un difensore che ha avuto un grande successo,non con la nazionale,ma con il Chelsea vincendo una coppa Uefa come protagonista !
Ramos è il fedelissimo compagno di Casillas infatti insieme hanno vinto molte coppe e campionati,è il capitano sia del Real Madrid sia della Spagna
Pique si dice che sia “l’acerrimo nemico di Ramos” visto che ogni anno si scontrano nella Liga BBVA.
E c’è anche da precisare che Pique è il fidanzato ( quasi marito )di Shakira .
Alba è l’amico di Pique, visto che giocano nella stessa squadra. Si è risvegliato solo nel Barcellona e subito la nazionale ne ha approfittato.
Ora passiamo al centrocampo :
Fabregas è il nuovo giocatore del Chelsea.Egli ha fatto grandi stagioni al Barcellona vincendo tanti titoli.
Xavi è un giocatore di grande esperienza,ed è un fedelissimo del Barcellona. Xavi è anche un bravissimo regista e grazie a lui,molte volte,il Barcellona ha avuto tante soddisfazioni !
Iniesta è un giocatore instancabile nonostante la sua età. Nel Barcellona ha vinto tanti titoli,è un giocatore che a noi piace molto :D
Adesso passiamo al tridente d’attacco :
Silva è uno dei pochissimi giocatori che giocano in Inghilterra,è molto veloce ed è un gran tiratore. Uno dei più fedeli del Manchester City.
Diego costa è l’ex punta dell’Atletico Madrid,ora giocatore del Chelsea.Non ha avuto tanti successi nella carriera nell’Atletico,ma ha portato la sua ex squadra in finale di Champions League e ha vinto un campionato tutto nella stessa stagione. Egli è brasiliano ma naturalizzato spagnolo.
Pedro è un giocatore molto forte e fedele alla proprio squadra,cioè il Barcellona. Non ha dei grandi potenziali ma è un giocatore grintoso e molto utile alla propria squadra.FORMAZIONE GERMANIA:

Adesso passiamo alla Germania :
Il portiere :
Neuer è l’ex portiere dello Schalke 04. Non ha mai avuto successo nello Schalke ma solo nel Bayern Monaco vincendo tanti titoli come il campionato,la Champions League ecc…
Ora la difesa :
Lahm è il capitano del Bayern e della Germania,vincendo tante coppe e campionati come protagonista,però parlandoci chiaro il Bayern non ha mai avuto dei grandi rivali,infatti quest’anno ha vinto il campionato molto prima che finisse.
Hummels è il capitano della squadra rivale del Bayern. Lui è un giocatore molto importante per la propria squadra visto che la ha portata alla vittoria di un campionato e alla finale di Champions League.
J.Boateng è il fratello di “Kevin Prince Boateng” che in passato era più famoso di lui perche ha vinto il campionato nella Serie A con il Milan. J.Boateng gioca nel Bayern,è un giocatore tenace e grintoso per la sua squadra,ma soprattutto un difensore difficile da oltrepassare per gli attacanti avversari.
Erik Durm è il difensore del Borussia Dortmund,forte ma non tanto conosciuto. Ha 22 anni e può fare anche il centrocampista e parteciperà per la sua prima volta ad un Mondiale.
Ora passiamo al centrocampo :
Schweinsteiger è un giocatore da temere sia in campionato con il Bayern che con la nazionale. Egli è un grande tiratore e visto che è molto robusto è molto bravo anche in difesa.
Khedira è bravissimo in difesa,gioca nel Real Madrid e ha vinto tanti titoli. Non ha avuto tanti successi in nazionale mentre nel Real si.
Kroos è un grandissimo giocatore sempre protagonista in tutte le coppe e campionati, bravo a ( Kroos)sare e a tirare,ed è giocatore importante per la sua squadra.
Passiamo all’attacco :
Ozil gioca nell’ Arsenal,il suo ruolo non è proprio l’esterno destro ma è il centrocampista centrale offensivo, ma è molto bravo anche in quella posizione. Non ha mai vinto tanti titoli ma rimane sempre un giocatore fortissimo.
Muller è un giocatore eccezionale. Lui è bravo in tutto…. tranne un po’ in difesa. Prima di andare al Bayern Monaco non ha mai avuto tanti successi, ma in quest’ultima si.
Reus è un giocatore perfetto. Lui è velocissimo,bravo a tirare e a crossare,ottima conduzione del pallone. Ha vinto solamente un campionato tedesco ma rimane sempre fortissimo.
FINE
Ma la squadra che preferiamo e amiamo di più,ovviamente,è
L'ITALIA

I GIRONI DEI MONDIALI 2014

FORZA ITALIA