Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

29.06.2014 19:03

Percy jackson e gli dei dell’olimpo.

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo è una saga letteraria scritta da Rick Riordan. In tutto sono cinque libri che parlano della storia di Perseo Jackson, detto anche Percy, che scopre che tutte le divinità greche esistono veramente e di essere un mezzosangue figlio di Poseidone.

Nella foto il Dio del mare Poseidone padre di Percy.

 

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo il ladro di fulmini

(capitolo 1)

In questo libro Percy scopre di essere un mezzosangue e viene portato da Grover (il suo amico satiro) sua madre al campo mezzosangue per essere in pericolo perché Zeus crede che lui abbia rubato la folgore. Percy, Grover e Annabeth (una mezzosangue sua amica, figlia di Athena) partono alla ricerca della Folgore e della madre di Percy rapita da Ade. All’inizio viene aiutato da Luke (amico di Annabeth, figlio di Ermes) che dopo si scopre che e li il ladro di fulmini perché vuole che ci sia una guerra tra gli dei in modo che loro si sterminino fra loro. Percy insieme agli suoi amici riesce a fermare Luke e restituire la folgore entro il solstizio d’estate. Luke pero e ancora in circolazione e più forte che mai.

In questa foto,Grover,Percy ed Annabhet lottano contro l'Idra il mostro a tre teste.

 

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo il mare dei mostri

(capitolo 2)
 

l pino, che è la trasformazione della morente Talia, figlia di Zeus e amica di Luck e Annabeth, che serve come barriera protettiva per impedire l’entrata dei intrusi è stato avvelenato da Luke. L’unico rimedio esistente è il vello d’oro che si trova nel mare dei mostri. Percy, Annabeth, Grover e Tyson (ciclope fratellastro di Percy) partono per un’ impresa alla ricerca del vello. Grover viene rapito da Luke perché solo i satiri possono sentire la presenza del vello e il vello serve anche la Luke per risvegliare Crono. Quando Luck si impossessa del vello e risveglia Crono la situazione viene salvata da Percy che sconfigge temporaneamente Crono. I ragazzi riportano il vello d’ora al campo e salvano l’albero ma non soltanto, il potere del vello e talmente potente che ha riportato in vita Talia.

 

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo la maledizione del titano

(capitolo 3)
 

Percy, Annabeth, Grover e Talia vanno a prendere due mezzosangue, Bianca e Nico D’angelo per portarli al campo mezzosangue. Mentre sono la una manticora che lavora per Cronon rapisce ad Annabeth. Arrivati al campo mezzosangue si prepara subito un impresa per salvare Annabeth e per trovare Artemide. Per l’impresa partono Percy,Grover,Talia, Zoe una delle cacciatici e Bianca che da poco si e unita alle cacciatici. Prima della partenza Percy promette a Nico di proteggere Bianca ma durante l’impresa Bianca muore. I ragazzi riescono a ritrovare Annabeth che e stata costretta da Luke a sorreggere nel vero senso della parola il cielo. Dopo essere tornati al campo Talia si unisce alle cacciatici, Percy si crea un nuovo nemico Nico figlio di Ade che scappa, all’inizio tutti credono che Luke sia morto ma non e vero. Percy e glia altri si iniziano a preparare per la guerra.

 

 

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo la battaglia del labirinto

(capitolo 4)
 

Percy e Annabeth, durante una gara al campo trovano un ingresso nel labirinto di dedalo. Presto scoprono che Luke vuole usare il labirinto per invadere il campo mezzosangue. Cosi parte subito una impresa alla ricerca di Dedalo nel labirinto. Il capo dell’impresa e Annabeth che decide di portare con se Percy, Grover e Tyson. Durante il tempo percorso nel labirinto trovano Nico Di Angelo e riescono a portarlo dalla loro parte e che Dedalo e  Quintus, un nuovo insegnate di scherma nel campo mezzosangue. Seguendo un tunnel nel labirinto Percy vede che Cronon si impossessa del corpo di Luke. Tornati al campo mezzosangue tutti capiscono che la guerra e ormai dietro l’angolo.

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo lo scontro finale

(Capitolo 5 ed ultimo)
 

Percy viene portato da Nico negli inferi per farsi il bagno nel fiume Stige e diventare cosi quasi invincibile, il suo unico punto debole si trova sulla schiena. Ritornato Dagli inferi subito le truppe nemiche avanzano, cosi percy raduna tutti per la guerra. Durante uno scontro Percy viene quasi colpito nel suo unico punto debole ma viene salvato da Annabeth che si prende la pugnalata al posto suo. Dopo che Annabeth si riprende arrivano altre truppe nemiche. Mentre Annabeth combatte contro Luke che in realtà e Cronon, Luke ritorna in se per un po’ e decide di pugnalarsi col coltello che glia da Percy nel suo unico punto vulnerabile e cosi uccidendo se stesso uccide anche Crono. Alla fine dell’libro Percy e Annabeth si mettono insieme. Il nuovo oracolo da una profezia che non si sa quando si avvererà e cosi Percy e Annabeth tornano a casa con la curiosità per chi saranno gli eroi della profezia.

 

Articolo scritoo da: Karolina Paudice