Videogiochi

29.06.2014 13:47

I VIDEOGIOCHI

I videogiochi furono inventati negli anni cinquanta e diventati molto usati verso gli anni settanta uno dei primi giochi inventati si chiamò SPACEWAR però uno molto famoso è PACMAN.

Nel 1945 nella università di Cambridge fu inventato il tris per computer ma non fu preso come il primo gioco ma, fu un gioco TENNIS FOR TWO inventato da un professore  che per giocare ci voleva uno oscilloscopio. Negli anni cinquanta i videogiochi ci stavano ma servivano console e si vedevano in bianco e nero.  Nel 1965 degli scienziati riuscirono a far muovere dei puntini luminosi e così nacque SPACEWAR che fu ricordato alla storia il primo videogioco del mondo però i essi diventeranno molto usati verso la metà degli anni settanta. Nel 1982 la Nintendo fu chiamata come testimone in causa ma perse per dimostrare che i videogiochi erano stati ottenuti il brevetto detenuti.

Naturalmente per giocare ai videogiochi bisognava avere una console e la prima fu inventata nel 1972 e si chiamava Magnavox Odyssey, poi sono cominciate a uscire le playstation xbox per me è migliore la xbox però, se dite altre cose non fa niente.   

VIVA I VIDEOGIOCHI!!!!

 
 
Articolo scritto da Gianluca Marchioni